Scompare feretro dal cimitero comunale di Pagani: la famiglia sporge denuncia. Indagini in corso da parte della Procura di Nocera Inferiore
Misteriosa scomparsa nel cimitero comunale di Pagani: durante una visita al padre defunto nel marzo del 2014, una donna si è accorta dell’assenza del feretro. A riportare la notizia è il sito web salernotoday.it.
Sembra infatti che, nel 2016, all’interno della stessa nicchia dell’uomo sia stata tumulata anche la sorella, nonostante agli uffici cimiteriali risulterebbe la presenza di una sola bara che sarebbe, appunto, quella della sorella. Il loculo dell’uomo sarebbe invece sparito.
La famiglia del defunto ha dunque deciso di sporgere denuncia ai carabinieri, specificando che, dai registri cimiteriali, non risulterebbe alcuna estumulazione o trasferimento della salma.
L’estumulazione delle spoglie di un defunto, per consentire l’inserimento di un’altra salma, dovrebbe avvenire almeno 20 anni dopo il decesso. Sul caso indaga la Procura di Nocera Inferiore. L’ipotesi di reato è violazione di sepolcro.