La città di Pagani è coinvolta nel maxi-arresto avvenuto in Italia e in Spagna per lo spaccio di hashish proveniente dal Marocco
La città di Pagani è coinvolta nel maxi-arresto avvenuto in Italia e in Spagna che ha visto il mandato di cattura rivolto a 20 persone. La droga, principalmente hashish, era proveniente dal Marocco.
Secondo le indagini svolte, un tir contente arance e diretto presso il mercato ortofrutticolo di Pagani, il 25 Giugno 2018, trasportava 370kg di hashish. Il sequestro avvenne da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.
L’intero Agro-nocerino in Campania e alcune regioni del Nord Italia hanno così rappresentato il maggior sbarco di droga proveniente dal Marocco e transitante per la Spagna.
Secondo quanto riportato su Milano Today, l’arresto ha visto coinvolte 20 persone, 14 in Spagna e 6 residenti tra Milano e Roh. Le indagini sono state svolte dai carabinieri del nucleo investigativo di Varese e coordinate dal procuratore aggiunto Antimagia di Milano Alessandra Dolci e dal PM Adriano Scudieri sotto la supervisione di Eurojust, per la cooperazione giudiziaria tra paesi dell’Unione Europea.