L’associazione “Papa Charlie” organizza tre domeniche dedicate alla promozione del volontariato. Primo appuntamento domani mattina in piazza S.Alfonso a Pagani
[ads1]
I volontari saranno in strada per spiegare l’importanza della cittadinanza attiva e per promuovere le loro attività. Oltre allo stand sarà possibile visionare i mezzi della colonna mobile della Papa Charlie, le autobotti utilizzate durante le campagne estive dell’antincendio boschivo, i moduli idrogeologici utilizzate durante i diversi allagamenti che attanagliano la cittadina di Pagani e altri comuni dell’Agro- Nocerino Sarnese.
Si inizia domani 19 marzo 2017 in piazza Sant’Alfonso dalle 09:00 alle 13:00. Si prosegue poi domenica 26 marzo in piazza Corpo di Cristo. Ultima tappa, infine, domenica 2 aprile in corso Ettore Padovano.
“Tre giorni importanti.– commenta Michele Pepe, presidente della Papa Charlie- Oltre a promuovere la nostra mission vogliamo incrementare le iscrizioni di nuovi volontari. Quest’anno abbiamo raggiunto il 25° anno di fondazione e vogliamo raccontare al meglio le nostre attività. Invitiamo anche le famiglie con bimbi piccoli a venirci a trovare, mostreremo ai piccoli i nostri mezzi di soccorso”.
Per chi non può raggiungere in piazza l’associazione, ma vuole conoscerne le attività può visitare il sito internet della Papa Charlie oppure la pagina facebook.
[ads2]