Home Cronaca Pagani, Palumbo invoca un piano sicurezza per gli eventi

Pagani, Palumbo invoca un piano sicurezza per gli eventi

0
Pagani, Palumbo invoca un piano sicurezza per gli eventi

Palumbo, presidente dell’associazione Koru, invoca un piano sicurezza per gli eventi: “Pagani vivrà mesi molto intensi, serve una regia coordinata con la Prefettura per evitare le polemiche degli anni passati”

Un piano sicurezza per gli eventi che si tengono a Pagani, partendo dalla tanto attesa processione del Venerdì Santo“. A chiederlo è Nello Palumbo, già presidente dell’associazione Koru, dopo le istanze raccolte dai cittadini che, in attesa della Santa Pasqua e della Madonna della Galline, vogliono godersi una Pagani tranquilla e sicura.

Negli anni passati le polemiche non sono mancate ed è su questo che serve intervenire“, ha detto Palumbo. “Pagani, da Pasqua alla Madonna delle Galline e fino alle Universiadi, vivrà mesi intensi sotto il punto di vista dell’aspetto attrattivo. Ecco perché sarebbe giusto avere una regia unica degli eventi, coordinata con la Prefettura, per evitare i soliti strascichi di  polemiche che non fanno bene a nessuno. Negli anni precedenti è stato fatto tanto, ma bisogna migliorare“.

Da qui, la richiesta di attuare un coordinamento che punti a tenere tutto sotto controllo. “La processione del Venerdì Santo sarà una sorta di prova generale per la Madonna delle Galline e le Universiadi. Nulla deve essere improvvisato perché quanto accaduto in passato è noto a tutti. Qui non si tratta di attaccare la maggioranza o chiedere all’opposizione un senso di responsabilità. Questo è un discorso che i paganesi che vogliono bene alla propria città devono fare a priori. Mi appello al buon senso di tutti, che possa portare chi di dovere a ragionare in modo sereno anche all’interno delle istituzioni”.