Macabra scoperta da parte dei tecnici del cimitero comunale di Pagani. Giovedì mattina sono stati ritrovati i resti mortali di un individuo non ancora identificato
[ads1]
Alle 8:30 alcuni tecnici della ditta “Lumir”, che ha in gestione i servizi cimiteriali a Pagani, stavano predisponendo una fossa per un’inumazione. Nello scavare, però, è venuta alla luce una cassetta zincata contenente un cranio ed alcune ossa. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una donna anziana affetta da artrite in quanto accanto alle ossa sono state trovate calze femminili.
Secondo Alfredo Amendola, dirigente del settore cimiteriale, la cassetta si trovava in un loculo e poi è stata spostata. Non si conoscono però le motivazioni né il periodo in cui tale illecita operazione sia stata effettuata. I tecnici hanno avvisato prontamente la Polizia Municipale, il Sindaco e l’Ing. Tramontano che insieme decideranno come agire in merito a questo mistero. Per il momento le ossa sono state inserite all’interno di un ossario e momentaneamente conservate.
[ads2]