Home Attualità Pagani, mamme chiedono certezze per i loro figli

Pagani, mamme chiedono certezze per i loro figli

0
Pagani, mamme chiedono certezze per i loro figli

Tante erano le mamme che si sono recate nuovamente al Comune per parlare con il sindaco, chiedono chiarezza e rapidità per i lavori

[ads1]

Numerose erano le mamme paganesi che questa mattina si sono recate nuovamente al Comune per parlare con il sindaco Salvatore Bottone il quale però era all’auditorium per esporre il programma del cartellone “In scena per Amore”.

Le mamme dei bambini hanno deciso di tenere duro e si sono recate in piazza Sant’Alfonso per parlare con il sindaco e per ottenere delle solide certezze. Esse chiedono, che la situazione dei loro figli che frequentano le scuole elementari Manzoni e Rodari, che al momento si stanno alternando e stanno facendo i doppi turni, si risolva al più presto, perché quest’ultima non è più tollerabile.mamme chiedono sicurezza

Come riporta il quotidiano “Agro 24” tra qualche giorno termineranno i lavori alla scuola Rodari dove sono stati realizzati sei nuovi locali che ospiteranno la scuola dell’infanzia. Gli altri alunni probabilmente seguiranno le lezioni al Centro Forteco, invece, gli alunni che attualmente seguono le lezioni presso quella struttura dovrebbero essere trasferiti alla don Milani. Infine, gli allievi della Manzoni saranno trasferiti presso l’ex Ericsson sito in via Filettine. Tutte queste ipotesi non piacciono ai genitori dei piccoli alunni che chiedono maggiore chiarezza e che i lavori si svolgano in tempi rapidi.

Il primo cittadino di Pagani Bottone ha rassicurato le mamme: «Stiamo completando i lavori alla Rodari e per il momento non ci sono novità altrimenti avrei convocato un incontro con la dirigenti e i genitori. Stiamo lavorando per rispettare i tempi che ci siamo dati»

Alle mamme paganesi tali decisioni non piacciono e alcune di queste hanno già chiesto il nulla osta per il trasferimento dei loro figli in altri istituti. Esse hanno proposto di usare temporaneamente alcuni locali del Comune e di palazzo Sant’Alfonso sito in via Pittoni o in alternativa l’Auditorium per le lezioni pomeridiane per evitare ulteriori spostamenti e problemi.

[ads2]

Previous article Cirielli chiede sicurezze per la caserma Libroia
Next article “Linea d’Ombra” XXI edizione: il programma della 2 giornata del festival
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!