Home Territorio Pagani Pagani: il nuovo commissario prefettizio al comune è Amendola

Pagani: il nuovo commissario prefettizio al comune è Amendola

0
Pagani: il nuovo commissario prefettizio al comune è Amendola
Google Maps

A Pagani il Prefetto annuncia il nuovo Commissario Prefettizio dopo le dimissioni del vice sindaco facente funzioni, Anna Rosa Sessa

A Pagani arriva l’annuncio ufficiale del nuovo commissario prefettizio al Comune.

Lo ha annunciato il Prefetto, Francesco Russo, che con apposito decreto ha conferito incarico con nomina a Vincenzo Amendola, che avrà il compito di amministrare il comune fino alle prossime elezioni. Un provvedimento necessario, dopo le dimissioni del vice sindaco facente funzioni, Anna Rosa Sessa. L’uscita della Sessa, inoltre, aveva scaturito le polemiche di parte della maggioranza e dell’opposizione. Quest’ultima, a sua volta, aveva sostituito l’ex sindaco Alberico Gambino. Le pronunce della magistratura degli ultimi mesi avevano dichiarato Gambino “incandidabile”

L’annuncio ufficiale del Prefetto

“A seguito delle dimissioni rassegnate dal vice sindaco di Pagani” – si legge nella comunicazione del Prefetto – “è stato nominato commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del comune, già sciolto con decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 19 febbraio, il vice prefetto Vincenzo Amendola avrà poteri di sindaco e di giunta”. 

Le dimissioni di Anna Rosa Sessa a Pagani

Il vice sindaco Anna Rosa Sessa aveva annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di sindaco facente funzione al Comune di Pagani, tramite una nota stampa alla segretaria comunale Ivana Perongini.