Home Attualità Pagani, continua lo scontro a distanza tra il Forum dei Giovani e l’ex consigliere Toscano

Pagani, continua lo scontro a distanza tra il Forum dei Giovani e l’ex consigliere Toscano

0
Pagani, continua lo scontro a distanza tra il Forum dei Giovani e l’ex consigliere Toscano

Il Forum dei Giovani di Pagani, attraverso un comunicato, ha risposto alle critiche degli ultimi giorni. Non si è fatta attendere la replica dell’ex consigliere Emilio Toscano

[ads1]

Il Forum dei Giovani di Pagani ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un comunicato stampa. L’intenzione è quella di rispondere ad alcune dichiarazioni degli ultimi giorni effettuate anche tramite alcune testate giornalisticforum dei giovani paganihe locali. Dichiarazioni e false notizie che hanno colpito Vincenzo Striano, Presidente del Forum, ed i consiglieri.

Alcune di queste dichiarazioni riguardano la difficoltà del Forum nel trovare un accordo con il Sindaco per una sede ufficiale per le riunioni.

Altre, invece, erano rivolte ad un presunto cattivo operato ed una mala gestione delle attività organizzate.

Le precisazioni del Forum

Il Forum dei Giovani di Pagani desidera porre chiarezza su alcune incresciose insinuazioni rivolteci da alcune testate giornalistiche che operano nella circoscrizione dell’agro nocerino sarnese.

Il Forum non ha mai avuto attriti con il Comune di Pagani e non è stata mai nostra intenzione porci sul piede di guerra con l’Amministrazione comunale. Siamo convinti, inoltre, che solo la collaborazione tra le parti possa portare ad un significativo sviluppo all’interno delle politiche giovanili, di cui noi siamo i primi rappresentanti sul territorio, e non sterili battaglie tra giovani ed amministrazione.

È, altresì, vero che non avendo noi una sede a nostro uso esclusivo sono stati fatti numerosi solleciti all’ente COMUNE DI PAGANI rivolti, soprattutto, alla persona del SINDACO e dell’Assessore alle politiche giovanili, al fine di ottenere un punto sicuro dove poter organizzare progetti ambiziosi per far interagire i giovani tra loro e creare un angolo di cultura completamente autogestito. Siamo fiduciosi che l’Amministrazione possa trovare una soluzione adeguata in tempi possibilmente brevi.

Ci sorprende, quindi, venire a conoscenza di fatti totalmente errati riguardo i nostri rapporti con l’attuale Amministrazione e, soprattutto, erronei quando si parla nello specifico delle richieste fatte all’Ente.

La sorpresa è ancora più eclatante quando ci troviamo a leggere delle notizie riportate da persone estranee a quelle che sono le dinamiche interne del Forum.

I presunti problemi all’interno del direttivo sono totalmente inesistenti e, qualora qualcuno dovesse rinunciare alla propria carica, lo farà solo per motivi personali.

Cogliamo l’occasione, anzi, per invitare i giovani PAGANESI a partecipare attivamente alle nostre attività e SOPRATTUTTO alle nostre riunioni.

La replica di Toscano

“Faccio fatica a definire nella giusta misura la ”povertà” intellettuale e l’ambiguità di taluni personaggi che, puntualmente e mio malgrado, si prestano ad assecondare l’ instabilità di pensiero e gli atteggiamenti ”bipolari” demilio toscano paganiel coordinatore.
Di fatti mentre il coordinatore con i consiglieri del forum si sofferma sulle considerazioni giornalistiche e definisce ”incresciose” le stesse, (senza però trovare ”argomentazioni” per replicare a quanto rivolto a lui), dall’altra in un suo spontaneo messaggio whatsapp (sono disponibile a farlo leggere) dice che è tutto vero. Il messaggio mi è stato inviato dal coordinatore dopo la mia nota stampa, e in quella occasione ha reputato veritiere le stesse considerazioni che ”in pubblico” poi rinnega. Insomma, caro coordinatore, ma mi fai capire?
‘Chi dorme con i bimbi, si risveglia con le lenzuola bagnate’; l’attualità interna al Forum, rende vivo e vigente questo antico detto”.

[ads2]