Originario di Pagani l’uomo scontava la pena in una casa di cura nel salernitano per incompatibilità con il regime carcerario
[ads1]
Pagani – Si sono svolti ieri pomeriggio i funerali di Giuseppe Comunale, l’uomo che sei anni fa uccise a colpi di fucile nuora e nipote in via Fontana, a Pagani. A cadere sotto i colpi dell’arma dell’uomo la nuora Anna Rosaria Vanacore e la nipote Renata Maria Comunale rispettivamente di 47 e 23 anni.
I fatti del 5 febbraio 2010 descrivono un raptus di follia in piena regola che ha caratterizzato l’efferatezza di Comunale.
La dinamica dell’omicidio
Intorno alle 9.30 le due donne stavano rincasando quando il pensionato di 74 anni, ex archivista dell’ospedale paganese, è comparso sull’uscio di casa e ha cominciato ad inveire contro le donne.
A causa dell’ennesima lite il cancello di casa non chiuso e numerosi rancori pregressi. Ma non finisce lì. L’uomo entra in casa e prende il suo fucile calibro 12, un’arma semi-automatica detenuta legalmente ed è la fine.
Prima colpisce mortalmente la nuora, freddata con un solo colpo. Ma la follia omicida non è placata. Tocca anche alla nipote, prima inseguita e poi finita con due colpi. Il vicinato terrorizzato chiama le forze dell’ordine e saranno proprio i carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore a fermare Comunale.
[ads2]