Questa mattina nel Santuario della Madonna delle Galline a Pagani sono stati rubati degli oggetti di valore spirituale. Ad incastrare il colpevole sono state le telecamere di videosorveglianza
Ieri sera a Pagani è stato alzato il quadro della “Madonna delle Galline”, l’evento che dà il via ad una delle festività più amate dai cittadini e più seguite dalla provincia di Salerno. Purtroppo stamattina i paganesi hanno subito un duro colpo.
Infatti, oggi alle 11.40, un uomo di circa cinquant’anni, approfittandosi dell’apertura della chiesa, è entrato nel santuario e ha portato via 4 candelabri in ottone. Prima di compiere il furto l’uomo ha inscenato una breve preghiera e poi subito dopo si è dileguato con la refurtiva uscendo dalla chiesa attraverso la porticina laterale che affaccia sull’incrocio tra via Matteotti e piazza D’Arezzo.
Il neo priore Giuseppe Tortora dopo essersi accorto dell’accaduto, ha denunciato il tutto con un post sui social invitando a chi ha compiuto il gesto a riconsegnare i candelabri, “non solo per un valore economico ma soprattutto simbolico e spirituale“; successivamente ha segnalato il furto ai Carabinieri che grazie alle telecamere di videosorveglianza hanno potuto indagare sulla dinamica dell’accaduto.