Tragedia sfiorata in via Cesarano a Pagani, dove i condomini di un palazzo hanno segnalato una fuga di gas. Caschi rossi e Polizia municipale in azione
Grande tensione è stata registrata nella giornata di ieri a Pagani, dove una fuga di gas avrebbe potuto generare una vera e propria tragedia. L’episodio si è verificato in via Cesarano. Proprio qui, infatti, i condomini di un palazzo sono riusciti ad individuare una pericolosa fuga di gas dopo averne avvertito il forte odore. Quest’ultima proveniva dal piano rialzato e se non individuata immediatamente avrebbe potuto scatenare un’esplosione.
Gli abitanti del palazzo hanno perciò allertato le Forze dell’ordine, che immediatamente sono giunte sul posto. Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. I caschi rossi ed i vigili urbani, dopo essersi introdotti nell’appartamento, hanno appurato l’effettiva perdita a causa di una chiusura difettosa in cucina. I proprietari erano via già da diversi giorni, inconsapevoli di quanto stesse accadendo nel loro appartamento.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco l’ambiente era completamente saturo, come riportato da La Città. Il lavoro dei caschi rossi ha richiesto diverse ore a causa della grande quantità di gas presente e l’intero palazzo è stato evacuato per motivi di sicurezza.