Pagani, il sindaco Salvatore Bottone ha scongiurato momentaneamente la crisi per la raccolta dei rifiuti umidi nella città
[ads1]
Sono giorni di tensione e preoccupazione a Pagani. Dietro l’angolo una nuova crisi ecologica in materia di smaltimento dei rifiuti come qualche anno fa. Ma per il momento l’Amministrazione comunale, sotto le direttive del sindaco Salvatore Bottone, è riuscita a scongiurare momentaneamente questa eventualità.
Il problema a Pagani è sorto qualche giorno fa. La società consortile GES.CO. ha fatto notare che l’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti da parte del Consorzio di Bacino Salerno 1 nell’area di Sardone era scaduta.
Il sindaco Bottone ha deciso di continuare con il ritiro dell’umido ed il loro trasporto a Sardone utilizzando un unico compattatore di proprietà comunale.
Inoltre si intende indire una manifestazione di interesse alla ricerca di ditte esterne che assicurino lo smistamento della frazione umida. La prossima settimana, infine, Bottone ed altri sindaci dei comuni limitrofi incontreranno a Napoli Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania.
[ads2]