Il consiglio comunale di Pagani si è tenuto regolarmente ieri alle ore 16:00. Molti i punti all’ordine del giorno e tante le divergenze tra i consiglieri
[ads1]
Ieri pomeriggio si è tenuto il consiglio comunale di Pagani alle ore 16:00. Si tratta della seconda convocazione avvenuta dopo il rinvio del consiglio previsto inizialmente per lunedì 6 Febbraio. Tanti i punti all’ordine del giorno tra cui la presentazione dei nuovi membri della Giunta.
Il sindaco Salvatore Bottone ha presentato al consiglio il nuovo Vicesindaco Ciro Cosentino con una delega a Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica e Urbanistica. Cosentino andrà a coprire il posto lasciato vacante dalle dimissioni dell’ormai ex Vicesindaco Attilio Elettore. Presentato anche il nuovo assessore Gerardo Palladino per le materie concernenti Ambiente, Sport e Tempo Libero.
Con l’unanimità dei consiglieri presenti, si sono insediati due nuovi consiglieri. Attilio Tortora di Fratelli d’Italia subentra in seguito alle dimissioni per motivi personali della consigliera Enza Fezza. MariaStella Longobucco della lista civica “Noi con Voi” subentra invece al già citato Ciro Cosentino.
Tra i punti più scottanti, la lettura da parte dell’assessore al Bilancio Raffaele La Femina della Deliberazione n.3 da parte della Corte dei Conti. Al momento della lettura i consiglieri di Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno abbandonato l’aula consiliare in segno di protesta.
Altro argomento trattato è stato quello riguardante il cimitero comunale. I consiglieri de “La città che vogliamo” Antonio Donato e Rita Greco hanno interrogato il sindaco riguardo l’attesa per la pubblicazione della gara di appalto per la costruzione di nuovi loculi e per l’ampliamento della superficie cimiteriale.
[ads2]