Stamattina il consigliere regionale Alberico Gambino ha tenuto una conferenza stampa presso la sua segreteria a Pagani. Si è parlato del nuovo bando sulle riscossioni e della gestione rifiuti
[ads1]
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alberico Gambino ha tenuto una conferenza stampa stamattina intorno alle 09:30. Presente anche il consigliere comunale Luigi Mongibello. Nel corso dell’incontro Gambino ha detto la sua in merito a tre questioni principali.
Nuova gara d’appalto per le riscossioni
Il consigliere ha commentato la pubblicazione del nuovo bando di gara d’appalto relativo alla concessione dei servizi di accertamento, verifica e riscossione dei tributi.
“L’Amministrazione avrebbe dovuto iniziare l’azione di recupero già nel 2016. Hanno perso tanto tempo e la gara l’hanno fatta dopo un anno e mezzo circa dalla delibera del Consiglio Comunale. All’interno del bando hanno poi inserito dei requisiti che non solo avrebbero portato a numerosi ricorsi ma che potrebbero far pensare ad una gara costruita ad hoc per qualcuno. Allora non ho fatto altro che verificare questa non regolarità segnalandola alla Stazione Appaltante. Alla fine, dopo le dovute verifiche, la S.U.A. mi ha dato ragione. Ma quello che ha vinto non è Alberico Gambino ma la legalità.”
Smaltimento dei rifiuti
Gambino ha anche attaccato il sindaco di Pagani Salvatore Bottone per un’insufficiente gestione dello smaltimento della frazione umida.
“Non può passare come una semplice banalità quell’incongruenza che io avevo fatto notare tempo fa. Mi riferisco al fatto che l’umido non poteva essere smaltito alla Ges.Co. perché non era stato sottoscritto il contratto. Il Sindaco mi ha accusato di dire sciocchezze affermando di aver stoccato l’umido dove generalmente si stocca l’indifferenziato. Ieri invece in un’intervista ha affermato di aver lasciato l’umido per strada. Addirittura disse che si era volatilizzato. Quando uno mente poi non si ricorda le bugie dette. Mi sono permesso di scrivere al Sindaco e noi siamo sicuri che Bottone saprà dimostrare. Io non voglio bloccare l’attività del comune di Pagani”.
La questione “Agro Solidale”
Altro tema trattato è stata la selezione a tempo determinato del Direttore dell’Azienda Consortile “Agro Solidale”.
“Alcuni consiglieri comunali mi hanno segnalato questa gara indetta per la selezione di una figura dirigente di “Agro Solidale”. Abbiamo deciso di lasciar perdere la questione ma abbiamo già scritto all’interno di questa busta chiusa che vi consegniamo il nome di chi sarà il vincitore di questo bando(in foto) . Questo perché ci sono dei requisiti ben precisi e circoscritti come un abito su misura”.
Infine Alberico Gambino ha espresso il rammarico per il rifiuto da parte del Sindaco Bottone di un confronto pubblico. Si è reso comunque disponibile in futuro per tale eventualità.
[ads2]