Gli uffici di Pagani hanno riferito che l’esumazione era stata compiuta giovedì scorso, e inoltrato regolarmente l’avviso. Ma la raccomandata era stata inviata all’ex marito di una delle donne. Il sindaco ha chiesto intanto relazione sull’accaduto
Pagani – Vanno al cimitero e non trovano la tomba della madre, deceduta tredici anni fa.
Nel rivolgersi alle sorelle, il figlio non ha ottenuto alcun chiarimento. Invece gli uffici cimiteriali hanno confermato che l’esumazione era stata compiuta giovedì scorso – come riportato da SalernoToday -, e inoltrato regolarmente l’avviso.
Tuttavia la raccomandata era stata inviata all’ex marito di una delle donne. Questo perché i resti della donna non possono essere trasferiti nella nicchia di famiglia, in quanto manca il pagamento per il servizio di esumazione.
Il caso dell’esumazione anomala è stata portata all’attenzione del sindaco, Salvatore Bottone, a margine del consiglio comunale di ieri. Il primo cittadino ha mostrato la propria solidarietà alle due donne e chiesto al responsabile del settore di relazionarlo per capire da cosa sia dipeso questo “errore di comunicazione.