Aumentano i contagi nella città di Pagani: la media è di circa 10 positivi al giorno. Aumentano anche in Cilento, a Castellabate, dove un assessore è stato contagiato
Aumentano i contagi nella città di Pagani, durante la riunione del Centro Operativo Comunale, convocata dal Primo Cittadino Lello De Prisco, il dottore Domenico Lombardi ha fatto sapere che la media dei contagi a Pagani negli ultimi 21 giorni è di circa 10 positivi al giorno.
Nei prossimi giorni si procederà ad una verifica più accurata dei paganesi attualmente positivi. Dopo un confronto con i vertici Asl, si è concordato di attuare nel settore scolastico i protocolli specifici e seguire le direttive regionali. Ecco quanto dichiarato dal Sindaco di Pagani: “Avendo un dato più veritiero sulla reale diffusione del virus in città, si opterà per un opportuno ritorno tra i banchi di scuola in linea con le decisioni comprensoriali, concordate con i membri del COC”.
Nel contempo, l’assessore ai Lavori Pubblici di Castellabate, Costabile Nicoletti ha dichiarato di essere stato contagiato, ecco le parole dell’assessore:
“A seguito di un tampone molecolare a riscontro, eseguito nuovamente da parte Asl il 3 gennaio, sono risultato positivo. Continuo, insieme alla mia famiglia l’isolamento obbligatorio e approfitto per ringraziare i tantissimi amici che con una telefonata, un sms, mi sono stati vicino… è stato un ottimo farmaco di Vita”, ha commentato l’assessore”.