Home Cronaca Pagani: blitz nel quartiere Lamia, 26 indagati per spaccio di droga

Pagani: blitz nel quartiere Lamia, 26 indagati per spaccio di droga

0
Pagani: blitz nel quartiere Lamia, 26 indagati per spaccio di droga

Vasta operazione antidroga del Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno nel quartiere Lamia di Pagani, 26 indagati per traffico e spaccio

Mattinata movimentata a Pagani dove, nel quartiere Lamia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno condotto una vasta un’operazione antidroga a cui hanno partecipato circa cento militari con il supporto delle unità cinofile.

L’operazione ha portato all’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 indagati accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti.

L’indagine, portata avanti da più di un anno, si è concentrata nella zona di via Matteotti ed è stato individuato, come vertice dell’associazione criminale, Salvatore De Maio, contiguo al clan “Petrosino-Fezza”.

Nella zona erano presenti vedette e una fascia oraria per lo spaccio (dalle 16 fino alle 3-4 di notte). La consegna del denaro avveniva in un luogo distante dalla piazza di spaccio e, dopo una breve attesa, l’acquirente riceveva la merce.

L’indagine si è basata su intercettazioni e filmati registrati da telecamere presenti nel quartiere inizialmente individuate e smontate dagli spacciatori. In parallelo sono state eseguite 17 perquisizioni.

Inoltre 6 individui sono finiti in carcere e 5 agli arresti domiciliari. Oltre cento gli episodi di spaccio registrati e due i minori coinvolti, all’epoca dei fatti.