Questa sera a Pagani ci sarà la presentazione della nuova “Banda Musicale Cittadina”. Appuntamento alle ore 18:30 presso la Chiesa della Madonna del Carmine
[ads1]
Il nuovo complesso musicale sarà intitolato al compianto maestro Alfonso Carrera, figura storica del mondo bandistico paganese. L’ensemble è formato da circa venti componenti tutti originari di Pagani con la supervisione artistica del maestro Salvatore Caiazzo.
Così si esprime Nello Palumbo, presidente della neo-banda:
“ Il mondo bandistico viene più volte sottovalutato ma al contrario è un volano per la crescita musicale dei giovani. Questa la ragione che mi ha portato insieme ad altri colleghi a costituire una nuova banda musicale cittadina. Salvatore Caiazzo si occuperà della parte artistica mentre Salvatore Barretta sta curando ciò che concerne l’aspetto pubblicitario. Tutti insieme abbiamo deciso di intitolare la banda al compianto Maestro Carrera che ci ha lasciato proprio durante una delle tante occasioni di musica. Dopo la sua scomparsa il mondo musicale bandistico paganese ha subito un netto calo e noi con tanto impegno cercheremo di riportare il nome della nostra città in alto”.
Appuntamento, dunque, alle ore 18:30 presso la chiesa della Madonna del Carmine di Pagani. Dopo la celebrazione eucaristica la banda si esibirà per la prima volta davanti al pubblico.
[ads2]