I Carabinieri di Pagani hanno arrestato un 53enne con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina
I Carabinieri di Pagani hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione un 53enne del luogo, disoccupato, già noto alle Forze di Polizia per numerosi precedenti per reati contro persona e patrimonio. L’operazione si è compiuta nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nelle aree periferiche della città con l’impiego di pattuglie in uniforme e in abiti civili.
Gli operanti, dopo aver localizzato il soggetto nei pressi della sua abitazione, ritenendo che potesse detenere illecitamente delle armi, hanno effettuato una perquisizione, sulla sua persona e presso l’abitazione, nel corso della quale hanno trovato l’arma da fuoco occultata in un marsupio all’interno della camera da letto. Si tratta di una pistola semi-automatica calibro 9, perfettamente funzionante e con matricola abrasa, completa di caricatore e munizionamento.
La persona arrestata, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida. Poiché percettore di reddito di cittadinanza con rata mensile di oltre 700 euro, apposita comunicazione sarà effettuata a carico del soggetto per la sospensione del beneficio.