La Paganese riprende alla grande la corsa verso i play-off. Fondi battuto 2-0 in casa con annesso sorpasso
[ads1]
La Paganese torna a vincere dopo la sconfitta sul campo della capolista Foggia. Vittoria netta per i campani che si impongono 2-0 sul Fondi portandosi in zona play-off con una partita in meno rispetto alle avversarie. Nonostante l’assenza di Cicerelli, il migliore della stagione, gli uomini di Grassadonia riescono a prevalere. Un match ostico, quello col Fondi, risolto dalla grande vena realizzativa di Marco Firenze.
Grassadonia fa un pò di turnover lasciando a riposo Pestrin, sostituito da Tagliavacche, e Carillo. Affianco a De Santis in difesa, dunque, viene schierato Alcibiade che ritorna al suo ruolo naturale con Picone sulla fascia destra. Anche il Fondi si schiera con un 4-3-3 confidando nel peso offensivo del bomber Albadoro sostenuto da Calderini e Giannone.
La partita
La partita, sia nel primo che nel secondo tempo, è povera di emozioni e l’equilibrio tattico delle due squadre è evidente. Inizialmente la mancanza di Pestrin si sente con la Paganese che trova difficoltà a trovare gioco. Il più in palla è proprio Firenze che, schierato a centrocampo, tenta spesse volte di inserirsi tra le linee.
Al minuto 33 la partita si sblocca. Tascone recupera un gran pallone a centrocampo e lancia alla perfezione Firenze. Stop delizioso e tiro sotto la traversa dove Baiocco non può arrivare. 1-0.
Nella ripresa il Fondi tenta di alzare il pressing e la squadra azzurrostellata torna ad amministrare palla. Dopo l’ora di gioco Reginaldo ha sui piedi il gol del raddoppio, ma dopo una buona azione in solitaria, spara clamorosamente alto. Ma il gol arriva 10 minuti più tardi ancora con Firenze. Magnifica azione di Bollino che parte dalla difesa e chiude un triangolo lungo con Della Corte. Bollino supera un avversario e crossa per il numero 10 che schiaccia di destro in rete. 2-0 Paganese.
L’unica reale risposta del Fondi è al 33, quando Liverani si fa passare pericolosamente sotto le gambe un tiro di Giannone. Il portiere di Grassadonia (espulso poco dopo) riesce però ad evitare il pasticcio e a mantenere la porta inviolata.
La partita finisce 2-0 con la Paganese che torna a vincere senza subire gol. In attesa degli altri risultati della giornata infrasettimanale, i tifosi possono definire archiviata la pratica salvezza.Vincendo la trasferta di Taranto rinviata, inoltre, la Paganese potrebbe seriamente candidarsi per un posto nei play-off.
[ads2]