In seguito agli atti di violenza dei tifosi pugliesi verificatisi ieri, la trasferta di domenica della Paganese a Taranto è stata rinviata
[ads1]
Il match Taranto-Paganese, valido per la 31° giornata del girone C di Lega Pro, è stato rinviato a data da destinarsi. Questa è stata la ferma decisione presa dalla Lega Pro in seguito ai fatti incresciosi di ieri.
Durante l’allenamento dei giocatori del Taranto, infatti, un gruppo composto da 30 “tifosi” ha assalito la squadra. I calciatori sono stati aggrediti con calci e pugni e minacciati addirittura con mazze e coltelli. Ecco il comunicato della società uscito ieri:
“Nel pomeriggio odierno la squadra del Taranto F.C. 1927 (tecnici, giocatori, dirigenti) durante l’allenamento presso il campo B dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stata oggetto di un’aggressione fisica e verbale da parte di un gruppo di circa 30 persone incappucciate. La Società, condannando fermamente tale forma di violenza, esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all’allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti.”
I suddetti fatti sono stati fortemente condannati anche da Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro. La notizia del rinvio è arrivata anche tramite il sito ufficiale della Paganese.
[ads2]