Home Sport Calcio Paganese Benevento, gli stregoni mantengono la vetta

Paganese Benevento, gli stregoni mantengono la vetta

0
Paganese Benevento, gli stregoni mantengono la vetta

Paganese Benevento, i giallorossi conquistano un punto che gli consente di mantenere la vetta. Padroni di casa per due volte in vantaggio e per due volte raggiunti dal Benevento

[ads2]Pagani – E’ andato in scena al “Torre” di Pagani il match tra la  Paganese e la capolista Benevento; le squadre hanno dato vita ad una partita nervosa con espulsioni da entrambe le parti ed un rigore contestato dai padroni di casa. Con la Salernitana vittoriosa a Reggio Calabria per gli stregoni giallorossi c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria, ma il Benevento non deve aver fatto i conti con la Paganese, squadra che se l’è giocata fino all’ultimo e, anzi, ha anche rischiato di vincere. Senza il portiere titolare Marruocco, squalificato, è sceso in campo nella Paganese il secondo Casadei che non ha sfruttato nel migliore dei modi l’occasione, vedendosi sventolare dall’arbitro il cartellino rosso al 39′, ed ha fatto il suo esordio il portiere della Berretti, il classe ’96 Novelli. Eppure era partita bene la Paganese, passata in vantaggio dopo appena 7′ grazie a Calamai, abile a sfruttare una discesa di Herrera; grande entusiasmo per gli azzurro stellati che si vedono raggiunti al 34′ da Campagnacci, abile di testa  a sfruttare un calcio piazzato. Dopo appena quattro minuti la Paganese deve fare i conti con il rosso al proprio portiere, Casadei. Però l’inferiorità numerica dura poco, perchè al 44′ Celjak commette l’ingenuità della giornata dando la svolta alla partita: reagisce ingenuamente su Herrera e l’arbitro lo espelle, così il Benevento si vede costretto a dover cercare il gol senza l’uomo in più.

La ripresa di Paganese Benevento si apre con i padroni di casa che non si lasciano intimorire dal Benevento e gioca la sua partita, sebbene dimostri di essere Paganese Beneventoun pò in affanno nell’ultimo quarto d’ora della gara. Nel secondo tempo, comunque, gli azzurro stellati passano nuovamente in vantaggio, al 19′, grazie a Girardi ma la gioia per essere nuovamente avanti dura poco, perchè al 25′ Eusepi realizza un calcio di rigore procurato da Mazzeo. La Paganese, oltre a vedersi nuovamente raggiunta, deve fare i conti con l’espulsione di Bocchetti, che l’arbitro ha mandato anticipatamente negli spogliatoi per aver protestato dopo la decisione di assegnare il penalty al Benevento. Ma, non accade nulla più, con il Benevento che non concretizza le azioni e deve accontentarsi di un punto. Punto che consente alla squadra giallorossa di  mantenere in solitario la vetta della classifica.