A partire da domenica prossima al Parco Archeologico di Paestum cominciano i Laboratori del Gusto in collaborazione con Slow Food
Il ministro Franceschini aveva annunciato il 2018 come l’anno del cibo italiano. Cosi al Parco Archeologico di Paestum, grazie al poliedrico direttore Gabriel Zuchtriegel, hanno colto la palla al balzo. Infatti da domenica 28 gennaio 2018 partono i Laboratori del Gusto in collaborazione con Slow Food Cilento. I laboratori si ripeteranno ogni quarta domenica del mese fino al solstizio di dicembre 2018 e saranno dedicati ogni volta a prodotti diversi. Il laboratorio di questa domenica avrà il titolo: Le noci per conservare la luce.
Si tratterà di degustazioni speciali guidate da esperti del settore enogastronomico e di Slow Food. Artigiani e produttori, cuochi e selezionatori accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei prodotti dell’enogastronomia di eccellenza. I partecipanti ai laboratori potranno toccare con mano, annusare, assaggiare anche attraverso la conoscenza diretta di prodotti e produttori presenti nel territorio cilentano.
Ci saranno momenti dedicati anche a storie e racconti tra antico e contemporaneo, con l’obiettivo di integrazione tra il sito archeologico e gli altri attori del territorio. Anche i più giovani saranno coinvolti in attività ludiche per avvicinarli alla storia, all’archeologia e ai miti attraverso il cibo.
Ogni Laboratorio è aperto ad un massimo di 20 partecipanti e saranno alle 10.00 e alle 11.30. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 del sabato scrivendo a: info@slowfoodcilento.it oppure telefonando ai numeri: 3394758553 / 3455859155. Costo del laboratorio: € 3,00 da aggiungere al biglietto d’ingresso e all’abbonamento Paestum Mia.
Quindi per il laboratorio di domenica 28, “Le noci per conservare la luce”, prenotazione entro questo sabato. Il prossimo appuntamento in cartello è domenica 25 febbraio con un protagonista del Cilento “Che fico! Il monnato di Prignano Cilento”. Per il cartellone completo consultare il sito dei Templi.