Home Eventi Incontro all’Ecovillage Maremirtilli di Paestum con i volontari di Sea Shepherd

Incontro all’Ecovillage Maremirtilli di Paestum con i volontari di Sea Shepherd

Incontro all’Ecovillage Maremirtilli di Paestum con i volontari di Sea Shepherd

I volontari di Sea Shepherd, la più grande organizzazione per la difesa dei mari e dei suoi abitanti, domenica 9 maggio incontreranno i sostenitori presso l’Ecovillage Maremirtilli di Capaccio Paestum

Sea Shepherd Italia torna a fare tappa a Salerno. Importante appuntamento domenica 9 giugno a Capaccio – Paestum dove i volontari saranno ospiti presso l’Ecovillage Maremirtilli, dalle 9 alle 17, per raccontare le attività di Sea Shepherd a protezione degli Oceani e dei suoi abitanti, con infopoint e mostra fotografica nell’ambito del loro progetto “La natura ci ospita” che prevede di unire l’arte come mezzo culturale e il rapporto uomo-natura per avvicinare, sensibilizzare l’uomo al rispetto della natura attraverso una serie di installazioni che riproducono il contesto naturale, il visitatore vive in un “sogno reale“ dove senza paure e pregiudizi riesce a sentire i benefici del contatto stretto con la natura, della rigenerazione personale ed dell’equilibrio di vita in natura. Saranno presenti esposizioni di artigianato, sezioni didattiche, informazione.

Sea Sheperd

Costituita nel 1977 è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare. Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale Presidente dell’associazione, è un famoso e rispettato leader nelle questioni ambientaliste.