Quella di ieri è stata una domenica da record per il Parco Archeologico di Paestum: ben 13.865 sono stati i visitatori nella provincia salernitana
Paestum. Quella di ieri, 6 ottobre, è stata la domenica dei record per la cittadina del Cilento: in 13.865 hanno affollato il Parco Archeologico. Superato abbondantemente il traguardo degli 8.812 del 2017. Così riporta questa mattina l’Ansa.
I presenti hanno potuto ammirare la bellissima mostra “Poseidonia città d’acqua. Archeologia e cambiamenti climatici”, dove sarà inserita un’installazione del percorso di Nettuno a cura di Alessandra Franco. La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2020.
Gli scavi dei templi hanno ospitato il secondo appuntamento del Festival dell’Essere, che ha come direttore artistico Vittorio Sgarbi.
Gabriel Zuchtriegel, direttore dell’area archeologica, ha espresso i suoi più sentiti ringraziamenti sia per la grande affluenza, e sia per il lavoro svolto dal personale, che è riuscito a gestire egregiamente l’ondata di visite.