Home Attualità Paestum, boom di visitatori al Parco Archeologico

Paestum, boom di visitatori al Parco Archeologico

0
Paestum, boom di visitatori al Parco Archeologico
foto da pixabay

Quella di ieri è stata una domenica da record per il Parco Archeologico di Paestum: ben 13.865 sono stati i visitatori nella provincia salernitana

Paestum. Quella di ieri, 6 ottobre, è stata la domenica dei record per la cittadina del Cilento: in 13.865 hanno affollato il Parco Archeologico. Superato abbondantemente il traguardo degli 8.812 del 2017. Così riporta questa mattina l’Ansa.

I presenti hanno potuto ammirare la bellissima mostra Poseidonia città d’acqua. Archeologia e cambiamenti climatici”, dove  sarà inserita un’installazione del percorso di Nettuno a cura di Alessandra Franco. La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2020.

Gli scavi dei templi hanno ospitato il secondo appuntamento del Festival dell’Essere, che ha come direttore artistico Vittorio Sgarbi. 

Gabriel Zuchtriegel, direttore dell’area archeologica, ha espresso i suoi più sentiti ringraziamenti sia per la grande affluenza, e sia per il lavoro svolto dal personale, che è riuscito a gestire egregiamente l’ondata di visite. 

Previous article Agropoli: muore un cane lanciato dal balcone durante un litigio
Next article San Pietro al Tanagro, fienile in fiamme: distrutte numerose rotoballe
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.