Paestum, dal 26 al 29 ottobre 2017 si svolgerà la XX edizione dell’evento che, lunedì 3 aprile, sarà presentato alla BIT di Milano
[ads1]
Paestum. “La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si conferma un evento originale nel suo genere: sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali; luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio; occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; opportunità di business nella suggestiva location del Museo Archeologico con il Workshop tra la domanda estera selezionata dall’Enit e l’offerta del turismo culturale ed archeologico”.
Il Salone Espositivo (con i Laboratori di Archeologia Sperimentale, gli ArcheoIncontri e ArcheoVirtual), il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica e il Tempio di Cerere saranno le le suggestive location nell’area archeologica della città antica di Paestum, sito Unesco dal 1998.
L’evento sarà presentato lunedì 3 aprile alle ore 14.30, presso lo stand della Regione Campania alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, fiera internazionale che si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.
Ogni anno la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze: Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia, Armenia, Venezuela, Azerbaigian, India sono stati negli anni i Paesi Ospiti. La stretta collaborazione con le Regioni determina anche la scelta di una Regione Ospite Ufficiale.
Saranno presenti alla presentazione del 3, come riportato da Stile TV , il Direttore della Borsa Ugo Picarelli, il Consigliere ai Rapporti Internazionali e all’ UNESCO e Presidente della Giunta Regionale della Campania Francesco Caruso, il Consigliere di Amministrazione Scabec spa ( Società Campana per i Beni Culturali) Nicola Oddati, il Consigliere di Amministrazione del Parco Archeologico di Paestum Alfonso Andria, il Direttore Generale Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Francesco Palumbo, il Direttore Esecutivo dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) Gianni Bastianelli.
[ads2]