Home Eventi Paesaggi Sonori, il workshop urbano

Paesaggi Sonori, il workshop urbano

0
Paesaggi Sonori, il workshop urbano

Paesaggi Sonori è il workshop gratuito, promosso dal Centro Informagiovani Salerno e l’Arci Salerno dal 9 all’11 Marzo, che ha l’obiettivo di sviluppare la percezione sonora urbana dei partecipanti salernitani all’interno di un processo collettivo

[ads1]

Paesaggi Sonori è un’attività creativa collettiva, che fornisce un percorso teorico, pratico e critico alla tecnica del Paesaggio sonoro.  Durante il workshop i partecipanti elaboreranno, insieme al docente, materiali audiovisivi che possano restituire la comprensione dell’universo sonoro. Questa tecnica ha molte applicazioni nella musica, nel teatro e nel cinema.

Alla fine del workshop le registrazioni collettive saranno utilizzate per la produzione di un’opera audiovisiva editata in modo collaborativo. Paesaggi Sonori si terrà dalle ore 16 alle ore 20 di mercoledì 9 marzo e dalle ore 15 alle ore 19 di vernerdì 11 marzo presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Salerno, via Porta Catena, 62.

Paesaggi Sonori : il workshop urbanoPaesaggi Sonori è un laboratorio creativo gratuito e aperto a tutti. Saranno ammessi un massimo di 15 partecipantiIn fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti a Salerno ed in età compresa tra 18 e 35.
Per la partecipazione al workshop è necessario essere in possesso di un pc portatile, cuffie e di un apparecchio di registrazione digitale del suono (smartphone, registratore mp3, ecc.).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 4 marzo.E’ necessario compilare ed inviare la richiesta di partecipazione all’email info@informagiovanisalerno.it indicando nell’oggetto ” Domanda Workshop Paesaggi sonori “. Alla richiesta di partecipazione deve essere allegata una copia di un documento d’identità. Al termine del Workshop sarà rilasciato ai partecipanti un attestato.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Informagiovani Salerno

[ads2]

Previous article Agro – Europa, intesa proiettata a nuovi fondi
Next article A Lancusi il 2 marzo è dedicato alle donne
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).