Pizzicato dai Carabinieri della stazione di Paduli (Bn) un giovane allevatore con cinque grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata
Nella tarda serata si sono svolti una serie di controlli antidroga nei luoghi abituali di ritrovo giovanile e nel centro abitato di Paduli, finalizzati ad arginare il consumo delle sostanze stupefacenti da parte dei giovani. A seguito dei controlli è stato segnalato alla Prefettura di Benevento quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane allevatore, 29enne, di quel centro, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare il giovane è stato notato dai militari operanti mentre stazionava nel centro del paese a bordo di un’utilitaria. I Carabinieri, insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno fermato ed a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di circa cinque grammi di hashish, che occultava all’interno dell’autovettura, precisamente nella tasca laterale dello sportello. Nei suoi confronti sarà avviata una procedura amministrativa che prevede la sospensione della patente di guida e altri provvedimenti. La droga rinvenuta è stata sequestrata per i successivi accertamenti.
[ads2]
I controlli in questione si collocano in un più ampio contesto organizzativo voluto e predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento con lo scopo di dare un preciso segnale nella lotta allo spaccio ma anche al consumo delle sostanze stupefacenti.