Un 65enne di Padula si spacciava per un titolare di un’azienda valdianese e aveva ottenuto 9mila litri di gasolio senza sborsare un euro. Arrestato dalla Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha arrestato un 65enne di Padula che si era finto il titolare di un’azienda del Vallo di Diano, usando dei documenti falsi, per ottenere 9mila litri di gasolio da un commerciante di carburanti di Battipaglia. Il bottino ammontava a 18mila euro senza aver sborsato un euro.
A segnalare la notizia è il sito del quotidiano Il Mattino. La denuncia ai militari delle Fiamme Gialle di Eboli è stata presentata dall’imprenditore valdianese, al quale erano state pervenute delle fatture di acquisto da parte del fornitore battipagliese, senza aver mai ordinato e ottenuto il carburante. Le indagini hanno anche stabilito che l’uomo stava compiendo un’altra truffa sempre riguardo all’acquisto di gasolio, questa volta da un’azienda situata a Fondi, in provincia di Latina. Così i finanzieri si sono spacciati per i dipendenti dell’azienda mentre stavano per consegnargli la merce e per tanto l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Le Fiamme Gialle hanno segnalato che probabilmente il gasolio acquistato dal truffatore a nome di altre aziende sia stato poi rivenduto.