Home Attualità Padula, Liceo “Pisacane” risolve problema Geometria dell’Università di Ferrara

Padula, Liceo “Pisacane” risolve problema Geometria dell’Università di Ferrara

0
Padula, Liceo “Pisacane” risolve problema Geometria dell’Università di Ferrara
foto da pixabay

Il Liceo Scientifico di Padula è tra le 10 scuole d’Italia ad aver risolto il problema mensile di Geometria proposto dall’Università di Ferrara

L’istruzione salernitana continua a sfornare studenti talentuosi:questa volta il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula ha dimostrato di avere un’ottima preparazione piazzandosi tra le 10 scuole d’Italia ad aver prodotto una soluzione al problema di Geometria dall’Università di Ferrara.

Secondo quanto riporta Ondanews, da circa 25 anni l’Ateneo ferrarese propone mensilmente ai licei d’Italia dei problemi da sottoporre agli studenti e, questa volta, due studentesse della classe 5ªA hanno risolto il compito di Geometria con il minor numero di correzioni apportate dall’Università grazie alla scelta di strade sintetiche ed efficaci.

Ogni mese la professoressa Angela Donatiello, per incentivare lo sviluppo delle competenze e stimolare al lavoro di ricerca, sottopone i problemi agli studenti, senza alcun obbligo ma con l’unico obiettivo di fare pratica e addentrarsi nelle materie aritmetiche oltre alle basilari situazioni del programma scolastico. Le soluzioni prodotte dagli studenti vanno poi consegnate entro un tempo stabilito all’Università di Ferrara.

Soddisfatta del risultato anche la Dirigente scolastica Maria D’Alessio per il risultato raggiunto che, grazie alla continua stimolazione degli studenti per le materie scientifiche, è simbolo di un percorso di crescita e conoscenza esemplare.