Due giovani di Padula hanno immobilizzato un anziano per poi rubargli 300 euro. Le Forze dell’ordine li hanno identificati e arrestati
Orrendo episodio quello successo a Padula. Il fatto vede coinvolti due giovani del posto, i quali hanno immobilizzato e derubato un anziano di 84 anni per le strade del paese.
Come riporta Ondanews, i due giovani, uno di 22 anni e l’altro di 33 avrebbero inseguito l’anziano pensionato che era appena uscito dal bar del paese. Senza nessuno scrupolo lo avrebbero impaurito per poi bloccarlo per strada. Successivamente avrebbero immobilizzato l’indifeso per poi derubarlo. Infatti i due gli hanno sfilato il portafogli che aveva nella tasca dei pantaloni e che conteneva 300 euro.
I due ladri erano già noti alle Forze dell’Ordine. Quest’ultime infatti hanno facilmente individuato i due soggetti assicurandoli alla giustizia. Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Padula sono intervenuti e hanno effettuato tutte le dovute indagini relative al caso. Al comando del Capitano della Compagnia di Sala Consilina Davide Acquaviva, sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità dei due giovani.
A seguito delle indagini, pertanto, il GIP presso il Tribunale di Lagonegro, Ennio Trivelli, ha disposto per entrambi l’arresto presso le rispettive abitazioni e ha fissato per lunedì 12 agosto l’interrogatorio di garanzia.