Siglato un accordo tra il Comune di Padula ed il Polo Museale della Campania volto alla rivalutazione della storica Certosa Di San Lorenzo. “Atto fondamentale per la gestione di un monumento di straordinario pregio e ricco d’arte”, è stato il commento dell’onorevole Tino Iannuzzi
[ads1]
La certosa di Padula pronta ad essere rivalutata e presentata sotto una nuova luce. E’ stato finalmente siglato un accordo, infatti, tra il Sindaco Paolo Imparato ed il Polo Museale della Campania, avente come finalità proprio la rivisitazione dello storico palazzo situato nel Vallo di Diano.
Entusiasta del progetto l’Onorevole salernitano Tino Iannuzzi cha ha espresso “profonda soddisfazione per la sottoscrizione, volta ad una più ampia valorizzazione della Certosa di San Lorenzo. È un atto fondamentale per la gestione più funzionale e compiuta di un monumento di straordinario pregio e ricco di arte e di storia, nonchè sede di tanti eventi culturali prestigiosi, che può fungere sempre di più da eccezionale volano di sviluppo dell’intero territorio del Vallo di Diano e della provincia di Salerno e per la sua crescita complessiva. Ringrazio il Ministro Dario Franceschini che ha dimostrato grande sensibilità ed attenzione e la prof.ssa Imponente che si è lodevolmente prodigata per la stipula dell’Accordo”.
“Per addivenire alla firma di questo Accordo così rilevante, da mesi ed in stretta collaborazione con il Sindaco Imparato” – continua Iannuzzi – “mi sono attivato con il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali ed il Turismo per la risoluzione di diverse questioni amministrative e giuridiche legate all’Accordo, riscontrando la preziosa azione del Capo Gabinetto del Ministro Giampaolo D’Andrea e del Dirigente ministeriale Vito D’Adamo. Si apre ora una fase molto importante per sviluppare tutte le potenzialità insite nella gestione di una grande Attrattore culturale, inserito nella Lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, quale la meravigliosa Certosa di Padula”.
[ads2]