Un incendio ha distrutto un fienile nel Comune di Padula. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile
La città di Padula, situata a Vallo di Diano, ieri sera è stata palcoscenico di un triste incidente: un incendio ha distrutto un fienile.
L’accaduto si è verificato nella notte tra il 26 e il 27 Luglio 2019 e le cause sono ancora da accertare. L’incendio ha distrutto quasi interamente il fienile, situato nei pressi del cimitero comunale, lungo la Strada Provinciale 51b.
Il rogo ha mandato in fumo circa 32 rotoli di fieno. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina allertati dall’assessore Vincenzo Polito e i volontari della Protezione Civile di Padula.
Le attività di spegnimento sono durate diverse ore e sono risultate molto impegnative poiché numeroso il materiale facilmente combustibile. Per il momento le cause dell’incendio sono del tutto sconosciute alle forze dell’ordine, che indagano sulla vicenda.
Nel caso in cui non si tratti di un incidente, l’incendio avrà natura colposa e saranno ricercati i pionieri di tale atto. Per fortuna, intanto, sembrerebbe che non ci fosse nessuno al momento dell’incendio e per tali motivi non ci sono feriti, ma i danni al fienile saranno difficili da riparare.