Home Attualità Padre Pietro, gli omaggi della città di Sarno

Padre Pietro, gli omaggi della città di Sarno

0
Padre Pietro, gli omaggi della città di Sarno

Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale, la città di Sarno ieri sera ha omaggiato nuovamente Padre Pietro Lombardi con un grande evento

[ads1]

Lunedì 29 agosto Padre Pietro Lombardi era stato conferito della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale di Sarno, votata per acclamazione all’unanimità. 

I festeggiamenti e le celebrazioni per il suo imminente trasferimento sono però proseguiti per tutta la settimana.

Ieri sera infatti un grande evento conclusivo in suo onore, e dell’intero Ordine dei Pavoniani, è stato organizzato presso la Parrocchia Sant’ Alfredo.

padre pietro

Presenti sul posto le Forze dell’Ordine, la Protezione CivileI Sarrastri” e la Croce Rossa Italianapadre pietro.

In prima fila diversi rappresentati del Consiglio Comunale, fra cui il Sindaco Giuseppe Canfora che ha inaugurato la serata con i saluti istituzionali. Durante il suo intervento ha dichiarato: “La qualità più bella di Padre Pietro è il suo sorriso, uomo prima e sacerdote poi“.

Altre parole d’apprezzamento sono arrivate anche dalla Presidente del Consiglio Comunale, Maria Rosaria Aliberti: “Padre Pietro è donato di una grazia innata, è l’essenza dell’umanità“.

La serata è poi proseguita con la rivisitazione storica del fondatore dell’Ordine dei Pavoniani e con diverse testimonianze di persone legate alla comunità parrocchiale, che hanno ricordato aneddoti ed esperienze vissute con Padre Pietro Lombardi in questi 20 anni.

[ads2]