Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale, la città di Sarno ieri sera ha omaggiato nuovamente Padre Pietro Lombardi con un grande evento
[ads1]
Lunedì 29 agosto Padre Pietro Lombardi era stato conferito della cittadinanza onoraria da parte del Consiglio Comunale di Sarno, votata per acclamazione all’unanimità.
I festeggiamenti e le celebrazioni per il suo imminente trasferimento sono però proseguiti per tutta la settimana.
Ieri sera infatti un grande evento conclusivo in suo onore, e dell’intero Ordine dei Pavoniani, è stato organizzato presso la Parrocchia Sant’ Alfredo.
Presenti sul posto le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile “I Sarrastri” e la Croce Rossa Italiana.
In prima fila diversi rappresentati del Consiglio Comunale, fra cui il Sindaco Giuseppe Canfora che ha inaugurato la serata con i saluti istituzionali. Durante il suo intervento ha dichiarato: “La qualità più bella di Padre Pietro è il suo sorriso, uomo prima e sacerdote poi“.
Altre parole d’apprezzamento sono arrivate anche dalla Presidente del Consiglio Comunale, Maria Rosaria Aliberti: “Padre Pietro è donato di una grazia innata, è l’essenza dell’umanità“.
La serata è poi proseguita con la rivisitazione storica del fondatore dell’Ordine dei Pavoniani e con diverse testimonianze di persone legate alla comunità parrocchiale, che hanno ricordato aneddoti ed esperienze vissute con Padre Pietro Lombardi in questi 20 anni.
[ads2]