Home Cronaca Padre Corrado, ora insegnaci da lassù

Padre Corrado, ora insegnaci da lassù

0
Padre Corrado, ora insegnaci da lassù

Padre Corrado, amatissimo pastore di Eboli e docente presso l’Istituto Focaccia di Salerno, muore in classe per un arresto cardiocircolatorio

[ads2] Morto in classe, dopo una vita dedicata alla predicazione e all’insegnamento, l’amatissimo Padre Corrado, pastore e docente di materie religiose, proprio mentre stava tenendo una lezione presso la sede dell’Istituto “Focaccia” di Salerno in via Pio XI.

Cosimo Corrado, conosciuto come Padre Corrado, aveva raggiunto i 64 anni; era il parroco della chiesa Madonna delle Grazie ad Eboli e per tanti anni era stato uno dei professori più amati presso il Liceo Torquato Tasso di Salerno. Francescano, conosciuto anche per la sua simpatia, nonché per la sua grande pazienza e bontà, ieri mattina è stato colpito da un improvviso malore in classe.

Padre Corrado
Padre Corrado era il parroco della Chiesa Madonna delle Grazie di Eboli

Nonostante i soccorsi tempestivi, sollecitati dagli stessi alunni, non c’è stato nulla da fare: un’ambulanza ha condotto Padre Corrado al Ruggi, quindi il decesso. Secondo le ricostruzioni, pare che il pastore abbia subito un arresto cardiocircolatorio. La notizia ha subito fatto il giro della città di Eboli. Tanti hanno manifestato solidarietà anche tramite Facebook, mentre un grande dolore ha colpito i suoi due fratelli. Oggi il rito funebre ad Eboli gli rende l’ultimo omaggio.