Home Cronaca P.zza San Francesco a Salerno, inciviltà e rifiuti. Le denunce degli abitanti

P.zza San Francesco a Salerno, inciviltà e rifiuti. Le denunce degli abitanti

0
P.zza San Francesco a Salerno, inciviltà e rifiuti. Le denunce degli abitanti
pixabay

Denuncia del comitato locale di P.zza San Francesco, Salerno. Rifiuti di ogni genere e incivili che utilizzano piazza come bagno all’aperto

Salerno. Il comitato locale degli abitanti di Piazza San Francesco nel pieno centro della città di Salerno, protesta contro l’inciviltà determinata da chi fa i propri bisogni negli spazi pubblici all’aperto e dai rifiuti abbandonati.

Secondo il giornale “Le Cronache” qualche sera fa un individuo di origine straniera è stato intravisto da un residente mentre faceva i bisogni proprio nella piazza, noncurante di qualunque principio di decoro.

La protesta del comitato locale è diretta proprio contro le persone di origine straniera che spesso popolano la piazza e ne determinano il degrado con rifiuti ed altre forme di noncuranza. Gli abitanti locali chiedono maggiore intervento e controllo da parte della polizia municipale.

Proprio ieri mattina sempre al centro di Salerno, zona Trincerone, un individuo straniero è stato sanzionato mentre era accampato all’aperto tra rifiuti di ogni genere. Il Nucleo operativo della Polizia Municipale che effettuava un sopralluogo in via dei Principati nell’area sottostante al Trincerone, ha allontanato l’individuo dopo averlo sanzionato e richiamato gli operatori dell’azienda “Salerno Pulita” per ripristinare l’igiene e la pulizia dell’ambiente nell’area coinvolta e in quella adiacente. 

Previous article Coldiretti Salerno, ok alle produzioni nelle cucine di aziende agricole
Next article Cava, aperta raccolta fondi per aiutare Giulia
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.