Overtime – La vita oltre il calcio. Martedì, all’Oratorio Salesiano di Salerno, si è tenuta la terza tappa del concorso “Il calcio con i tuoi occhi”
[ads1]
Martedì 28 aprile, con inizio alle ore 17:30, i giovani calciatori delle scuole calcio e dei settori giovanili hanno incontrato l’allenatore Eugenio Corini e lo scrittore Tiziano Marelli: la competenza calcistica di Corini e la bravura nell’estirpare emozioni di Marelli per Overtime – La vita oltre il calcio.
In comune Corini e Marelli hanno la regione di provenienza (la Lombardia) e poco più. Da una parte il “Genio”, come veniva soprannominato da calciatore l’ex allenatore del Chievo Verona, un po’ per assonanza con il suo nome, un po’ per la sua capacità d’illuminare il gioco a centrocampo. Dall’altra la “sregolatezza”, come potremmo definire la sana follia letteraria di Marelli nell’andare oltre e dentro le righe, abilità che compete a pochi che scrivono di calcio.
Genio e sregolatezza insieme, due punti di vista diversi del calcio, uniti da Overtime che vuole mettere a confronto più esperienze al servizio dei giovani, perché l’obiettivo principale della manifestazione, ideata l’anno scorso da Nicola Provenza, è quello di fare raccontare il calcio a loro, ai ragazzi, attraverso il concorso “Il calcio con i tuoi occhi” riservato a un racconto breve o a un cortometraggio.
Le modalità del concorso, aperto ai ragazzi dai 10 ai 26 anni, sono consultabili sul sito internet www.overtimelavitaoltreilcalcio.com
All’incontro di martedì all’Oratorio Salesiano hanno partecipato anche Enzo Pastore, Presidente della Figc-Lnd della Campania, e Donato Di Stasi, Delegato provinciale della Figc-Lnd di Salerno.
[ads2]