Home Territorio Baronissi Overline Jam, i Pirati sbarcano a Baronissi

Overline Jam, i Pirati sbarcano a Baronissi

0
Overline Jam, i Pirati sbarcano a Baronissi
OVERLINE JAM - PIRATI

[ads1]

14 luglio 2014

Overline Jam, un fondo azzurro sarà la base della murata, i Pirati il tema di quest’edizione. Ecco la seconda parte della presentazione degli artisti

 Overline Jam, inizia la settimana dell’evento più atteso. Ieri lo staff di Overline ha dato colore alla murata. Un azzurro intenso che farà da sfondo ai graffiti dei writers che, a suon di spray, daranno vita e forma al loro estro. I Pirati sarà il tema di questa ottava edizione. In anteprima sveliamo il video di presentazione e continuiamo ad introdurre gli artisti che dal 18 al 20 saranno a Baronissi.

AXE Padovano e membro degli EAD, artista poliedrico, amante del lettering in stile 3D, ha dipinto tele e realizzato sculture ed istallazioni artistiche, partecipando a varie edizioni di eventi pittorici nazionali e internazionali, in Italia, Germania, Brasile, Messico e Spagna.

CAKTUS Vincenzo Mastroiorio, in arte Kaktus, di Foggia, partecipa attivamente alla crescita del movimento dei graffiti nel suo territorio. Ospite di numerose rassegne internazionali di writing a Padova, Anversa, Eindhoven, Wiesbaden, Barcellona, Lodz,Anversa, Lisbona,Kazan, Huarte Espone al “Le Nuvole di De Andrè”, è docente dei progetti di specializzazione, con due moduli su creatività urbana e potenziamento estetico dei                 graffiti.

MADE514 Alberto Capozzi, in arte Made514, nascea Padova nel 1975. Artista autodidatta, ha iniziato la sua carriera nel mondo dei graffiti nei primi anni ’90. Parallelamente all’attività nel mondo del writing ha perseguito una carriera artistica legate alla scultura e alla pittura in nome della sperimentazione di materiali e tecniche.

MARIA Maria Checchia, foggiana. Gran parte delle sue suggestioni figurative hanno uno stretto legame con i temi e le contaminazioni musicali. Partecipa alle più prestigiose convention di creatività urbana (Padova, Anversa, Eindhoven, Wiesbaden, Barcellona, Lodz, Anversa, Lisbona, Kazan, Huarte). Illustratrice e fumettista, pubblica Jacko, un fumetto/fiaba presentato in anteprima a “Lucca Comics and Games” del 2009.

OR10N Classe 1975 vive e lavora a Padova. Fin dai primi anni  ’90 ha cercato di dare originalità al proprio lettering. Grazie all’esperienza maturata inizia a ricavare il proprio lettering incastrando stick geometrici e creando forme che riportano all’architettura, più che alla leggibilità del proprio nome. Tra i festival ai quali ha partecipato, i Meeting of Styles di Zagabria, Zurigo, Wiesbaden e Porto Alegre; Caminho de graffiti a Rio de Janeiro.

SERA Vive e lavora a Grosseto. Lo studio estetico del lettering, la rielaborazione dei segni e dei caratteri propri della scrittura, sono da sempre al centro del suo interesse. Protagonista di eventi di grande risonanza, i suoi lavori, pubblicati sulle principali riviste del settore, sono stati esposti durante  importanti eventi del panorama Aerosol Art italiano.

TASSO  Tasso, alias Jens Muller, monumento del writing internazionale. Classe ’66, proveniente dalla Sassonia, ha sviluppato la sua passione per il disegno nell’allora Germania Est. I primi graffiti nel 1991, con lo pseudonimo di Geshway, a metà anni 90 è già un’istituzione: i suoi spray si adattano a diversi supporti, le sue tecniche vengono riportate nei libri di settore. Dal 2000 si definisce un artista freelance e i suoi graffiti sono richiesti in tutto il mondo. Opere foto-realistiche con lo spray e arti visive la sua street art.