Home Cultura Out of Bounds e la Compagnia Gommalacca c’invitano a scoprire il Gusto dell’Intimità

Out of Bounds e la Compagnia Gommalacca c’invitano a scoprire il Gusto dell’Intimità

0
Out of Bounds e la Compagnia Gommalacca c’invitano a scoprire il Gusto dell’Intimità

La rassegna “Out of Bounds – drammaturgie fuori confine”, in collaborazione con l’Officina Teatrale L.A.A.V., torna ad arricchire la stagione teatrale dello Studio Apollonia con una nuova, perspicace riflessione.

“Il Gusto dell’Intimità”, progetto che ha portato la compagnia Gommalacca Teatro a vincere il premio Nuove Sensibilità 2010/11 (nonché co-prodotto con il Teatro Pubblico Campano) sarà in replica il 22, 23 e 24 Marzo a Salerno, presso il Teatro Studio Apollonia, in via San Benedetto a Salerno.

La Compagnia Gommalacca Teatro nasce nel 2005, a Potenza, dall’incontro artistico della pugliese Carlotta Vitale e del campano Mimmo Conte. Da sempre impegnati nelle produzioni di un teatro in ricerca, portano avanti anche percorsi di formazione con adulti, bambini, adolescenti, disabili, mentre dal 2011 sono docenti presso la Scuola di Teatro della Città di Potenza. Nel 2012 la Compagnia si arricchisce della presenza di Ye-He (Luca) giovane attore di origini cinesi.

Il Gusto dell’Intimità è la storia di una relazione come tante. Due singoli, con i loro fallimenti e il fallimento della loro coppia, fanno i conti con ciò che hanno desiderato e non hanno realizzato. Il rapporto di coppia, lo sconfinamento, l’iperbole dell’immaginazione, lo stato di mezzo, il ridicolo, sono i temi-cardine dello spettacolo e si offrono come strumento per smontare i formalismi delle relazioni attraverso il linguaggio della commedia.

“Una beffarda e acuta descrizione di un rapporto di coppia. Dialoghi e situazioni surreali, siparietti amaramente comici, luci sferzanti o proiezioni di sequenze felliniane costruiscono un ritratto della relazione uomo-donna certo ferocemente satirico eppure disperatamente struggente”, scriveva Laura Bevione sull’Hystrio dell’Aprile 2011.

Anche questa volta, dunque, la regia di Mimmo Conte si prepara a stupirci.


Il Gusto dell’Intimità, di e con Mimmo Conte e Carlotta Vitale

22 Marzo, ore 21.00 – 23 Marzo, ore 21.00 – 24 Marzo, ore 18.00

Teatro Studio Apollonia, Salerno

idea e drammaturgia: Carlotta Vitale

collaborazione ai testi: Mimmo Conte

concept luci e regia: Mimmo Conte