Giornata di coppa per questo mercoledì 03 dicembre nel Campionato Primavera. La competizione è arrivata agli ottavi di finale
[ads2]Scontri caldissimi che fanno incrociare i tre gironi Nazionali. Si inizia nel primo pomeriggio con qualche lievissima differenza di orario. Di seguito gli incontri con relativi orari.
Si inizia con il primo incontro alle ore 14:00 presso il centro sportivo Bortolotti di Bergamo con un incontro che riguarda due compagini del girone “B”: l’Atalanta che occupa il nono posto ed il Milan secondo dopo l’Inter. Alle 14:30, al Comunale di Caselle in Somma Campagna (Vr), invece l’altro incontro che riguarda il girone nazionale “B” tra Chievo (al quarto posto in classifica) e l’Udinese ( all’ottavo posto). Stesso orario a Trigoria (Rm) per la Roma, al primo posto del girone “C”, che se la vedrà con il Parma, che occupa il nono posto nel girone “A”.
L’incontro che desta molta attenzione e quello che si disputa al Campo Buozzi di Firenze sempre alle 14:30, dove si vedranno le due prime: Fiorentina, nel girone “A” ed Inter, nel girone “B”. Questa gara è resa ancora più interessante da Puscas, l’attaccante rumeno dell’Inter che ha una media impressionate di marcature. Su undici gare ha siglato ben quindici goals.
Stesso orario 14:30, al centro Sportivo di Formello (Rm), per Lazio e Napoli. Queste due squadre, nello stesso girone nazionale, quello “C”, rappresentano un altro incontro interessantissimo. In campionato alla prima la spuntò il Napoli di Mister Saurini per uno a zero, ma la Coppa con gara secca rappresenta un diverso test anche perché si gioca su gara secca: dentro o fuori. La Lazio ha dalla sua parte una buona situazione di classifica al secondo posto, ma il Napoli è galvanizzato dall’ottima prova contro la capolista Roma e dal fatto di essere una squadra ancora imbattuta.
In attesa di Torino-Empoli, che si disputerà il 10 dicembre, chiudono questi ottavi Juventus-Livorno e Palermo-Bologna alle ore 15:00. La Juve, che giocherà in casa ad Ivrea (To), nel suo girone (A) occupa il quarto posto, mentre il Livorno nel girone “C” occupa il sesto posto. Ultimo ottavo sempre alle ore 15:00, al Comunale Santa Flavia di Palermo, tra Palermo e Bologna. Anche in questo incontro incrocio tra girone “C”, con il Palermo al nono posto e girone “A”, dove il Bologna occupa il settimo posto.