Riprese video e montaggio a cura di: Raffaele De Chiara
Anche questa volta, Cavacon ci ha stupiti. Con una straordinaria Winter Edition (che si è svolta tra il 4 e il 6 di Gennaio) arricchita dalla presenza di famosi disegnatori italiani, ospiti speciali e sorprese in stile cosplayers.
Ma andiamo con ordine. “Cavacon Winter Edition 2013” si è svolta presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, e ha visto tra i suoi numerosi partecipanti una star guest d’eccezione: direttamente da Londra, David Lloyd, acclamato ideatore non ché sceneggiatore insieme ad Alan Moore del fumetto “V per Vendetta”, si è lasciato intervistare spiegando come è nato il suo personaggio (che ha illustrato con perizia). “Mi affascinava l’idea che, in un mondo pieno di difficoltà e rischi, una persona normale, grazie ad una maschera, potesse pensare di cambiare le cose”.
Non solo: per la gioia dei lettori nostrani, è stata nominata madrina dell’evento Giorgia Vecchini, campionessa mondiale di Cosplay nel 2005 (che è stata fotografata anche da Vogue nei panni di Wonder Woman).
Il boom di visite è stato dovuto anche e soprattutto all’elevata presenza di fumettisti famosi, con in testa Bruno Brindisi e i colleghi Pasquale Qualano, Luca Maresca, Salvo Muscarà, Barbara Ciardo.
Se dunque non vedete l’ora di prendere parte alla prossima edizione, segnatevi questo link (http://www.cavacon.it/) e non perdetelo d’occhio: Cava è un vero vaso di Pandora del fumetto.
Articolo a cura di Maria Cristina Folino