Home Attualità Ospedale Umberto I di Nocera, caos sulla gestione dei turni

Ospedale Umberto I di Nocera, caos sulla gestione dei turni

0
Ospedale Umberto I di Nocera, caos sulla gestione dei turni

Scontri e discussioni all’ospedale Umberto I sulla gestione dei turni del personale

[ads1]

Si discute in questi giorni sull’organizzazione dei turni del personale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.Secondo quanto riporta la Città di Salerno, il direttore sanitario Alfonso Giordano avrebbe convocato una riunione straordinaria dopo le proteste degli scorsi giorni e gli scioperi da parte del personale sanitario seguiti alle ultime decisioni prese in ambito amministrativo. Già mercoledì scorso era stato convocato un incontro durante il quale si è cercato di porre rimedio a situazioni di disagio che hanno visto coinvolta la struttura.

La situazione nelle corsie dell’ospedale nocerino è alquanto critica per la mancanza di posti letto e si complica ancora di più con l’avvicinarsi del periodo natalizio e con l’aumento di ricoveri dovuti al picco dell’influenza in corso nelle ultime settimane.

La riunione ha visto coinvolti anche i delegati dei sindacati del personale medico e paramedico tra cui Uil, Ugl Sanità, FSI, Fials e USB per discutere sull’organizzazione dei turni nei reparti. Il direttore sanitario ha chiamato in causa anche i primari del presidio ospedaliero di Nocera affinché collaborino per la giusta distribuzione dei turni e non si creino situazioni difficili a discapito principalmente dei pazienti. L’impegno deve essere quello di offrire un buon servizio attraverso una maggiore coordinazione e un impegno puntuale da parte di tutti.

Già la settimana scorsa il reparto di pediatria ha sofferto la mancanza di personale medico e la cattiva organizzazione interna non ha garantito la copertura di tutti i turni di lavoro. Durante la riunione si è intervenuti anche sul miglioramento della gestione dell’ospedale reparto per reparto e il direttore sanitario si è mostrato fiducioso nel cercare di risolvere questi gravi ostacoli che minano l’organizzazione e la gestione di un ospedale che ad oggi è uno dei più grandi dell’Agro nocerino sarnese.

[ads2]

 

Previous article Pontecagnano, via alla riqualificazione di via Aosta, via Lazio e dei parchi per bambini
Next article La Hippo Basket Salerno porta doni ai piccoli ricoverati
Nato ad Avellino, consegue la laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (con Tesi di Lauea in Storia Economica dal titolo: L'Economia del Mezzogiorno durante il Fascismo. Il Caso dell'Irpinia). Dopo aver vissuto a Ferrara, studiando Economia, Mercati e Management (con Tesi di Laurea in Gestione delle Risorse Umane - La proattività del Lavoratore), torna in Irpinia per continuare il "viaggio" narrativo e di scoperta intrapreso anni addietro (Novembre 2010) con la fondazione del portale divulgativo, sotto forma di Open-Blog, "Terre del Lupo - Alla scoperta dell'Irpinia". Appassionato di Storia, Filosofia, Cucina, Tradizioni locali, Musica, Cinema, è co-fondatore del progetto itinerante "Invasioni Irpine", escursioni gratuite nei diversi comuni d'Irpinia, per conoscere, divulgare e raccontare tramite i social-network le bellezze della provincia. Ha collaborato con il quotidiano ilNadìr.net occupandosi di Economia, e con Zon.it di tecnologia, e di temi locali. E' co-fondatore da luglio 2016 di TheMonkey.net, un blog che si occupa di tecnologia ed elettronica di consumo.