Il reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale Ruggi è stato indicato dal professor Joseph Bavaria (Università della Pennsylvania) come eccellenza internazionale nell’ambito dell’Aortic Symposium
Un grande traguardo per l’Ospedale Ruggi di Salerno e, in particolare, il reparto di cardiochirurgia. Quest’ultimo, si legge su SalernoToday, è stato indicato dal professor Joseph Bavaria (Università della Pennsylvania) come eccellenza internazionale nell’ambito dell’Aortic Symposium; il maggiore appuntamento mondiale del settore tenutosi a Boston in Usa a maggio.
Tanta è la soddisfazione di Severino Iesu, direttore della struttura complessa di Cardiochirurgia d’emergenza, che ha così commentato:
“Questa è una branca della chirurgia aortica che tratta l’arco aortico; ovvero il segmento di aorta dal quale nascono i vasi che vanno al cervello. È una chirurgia estremamente complessa, perché quando si va a rimuovere questa parte di arco malato si devono riabilitare i vasi che vanno al cervello; ciò richiede di mettere in campo una chirurgia molto complessa. Si tratta della forma più complicata di cardiochirurgia“.
Poi ha aggiunto: “Vorrei che i cittadini campani fossero orgogliosi di quello che facciamo e delle nostre eccellenze, che sono eccellenze dell’Italia, riconosciute oggi anche a livello mondiale“.