Polla, giovane donna di 38 anni positiva al corona-virus. Risultato positivo del tampone dopo le dimissioni. Scatta la profilassi per quelli entrati in contatto
Si tratta di una giovane donna di origine calabrese, di anni 38, che il 10 marzo ha accusato un malore mentre rientrava a casa in autobus. Tutto è avvenuto all’altezza di Sala Consilina, quando la donna si è sentita male e pertanto è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.
La donna dopo essere stata ricoverata e sottoposta a cure mediche e a 2 tamponi faringei, per l’eventuale riscontro del corona-virus, è stata dimessa il giorno successivo dall’Ospedale di Polla, permettendo alla donna il rientro in Calabria. Il primo tampone pare fosse negativo, mentre il secondo, il cui risultato è giunto ieri sera, era positivo.
Naturalmente è scattata la profilassi prevista per questi casi e fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a rintracciare tutti coloro che erano in autobus con la donna e che potrebbero essere venuti a contatto con lei. Anche lo staff medico e sanitario dell’ Ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato sottoposto alle misure previste dalla direttive governative.
Il Direttore Sanitario, Luigi Mandia, ha disposto la quarantena per 23 membri del personale sanitario tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. Nella notte sono stati sanificati tutti gli ambienti dove si trovava la donna. Il pronto soccorso di Polla è pertanto attivo per tutte le altre emergenze. E’ stata avviata inoltre anche un’indagine interna all’ospedale per verificare eventuali responsabilità.