Ospedale di Cava: il Sindaco Vincenzo Servalli chiama Nicola Cantone per intervenire sui problemi del Santa Maria Incoronata dell’Olmo
[ads1]
Il Sindaco Servalli , riguardo la situazione dell’ Ospedale di Cava de’ Tirreni, nella mattinata di venerdì 12 maggio, ha avuto nuovi contatti con il direttore generale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Ruggi D’Aragona, Nicola Cantone, sulle problematiche della struttura ospedaliera. Resta alta l’attenzione sulle carenze d’organico che mettono a rischio la copertura dei turni.
“Il direttore Cantone – afferma il Sindaco Servalli – com’è noto ha sollecitato la Regione Campania per lo sblocco delle assunzioni e dei turnover. Ho ulteriormente sollecitato e riconfermata la mia totale disponibilità ad ogni attività che potesse essere utile alla risoluzione di questa cronica criticità. Mi auguro che in tempi ragionevoli si possano finalmente sboccare tutte le procedure affinché il nostro ospedale possa continuare ad avere la piena operatività, tutt’oggi garantita dalla abnegazione della dirigenza e del personale sia medico che paramedico”.
Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia che il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale , Edmondo Cirielli , ha lanciato un messaggio alla Lorenzin sulla possibile (e già avvenuta) paralisi dell’Ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo, causata dalla carenza di personale. Secondo il rappresentante di destra , infatti , il governo Pd di Gentiloni e il Ministro della Salute la situazione viene sottovalutata e il blocco delle assunzioni sta paralizzando le strutture ospedaliere in Campania , già abbastanza in crisi.
[ads2]