All’Ospedale di Battipaglia “Santa Maria della Speranza” è stato predisposto un percorso covid-19 per partorienti e terapia intensiva neonatale annessa
Battipaglia. Fino a questo momento le partorienti della regione campania, affette da covid-19, erano costrette a recarsi all’“Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II”, ovvero il Policlinico di Napoli, dove era stato predisposto un reparto per le donne in dolce attesa e contagiate dal virus. Come riportato da sud.Tv, è notizia di queste ore anche l’attivazione di un percorso predisposto per le partorienti, con reparto e terapia intensiva neonatale annessa, all’ospedale di Battipaglia. Il personale medico e sanitario è personale formato ed adeguato a fronteggiare tali emergenze e pertanto non saranno più necessari trasferimenti al Policlinico di Napoli per questi casi.
Tuttavia il nosocomio battipagliese fino ad ora non è nella lista dei centri di accoglienza e monitoraggio dei pazienti affetti da corona-virus. Pertanto questo risulta l’unico reparto predisposto per l’emergenza. Tutti gli altri casi di contagio, dovranno essere accompagnati o trasportati agli ospedali, nelle immediate vicinanze, di Eboli o il “Ruggi” di Salerno.
Per quanto riguarda i casi di contagio da coronavirus nella città di Battipaglia, al momento essi sono a quota 0. Restano però in quarantena circa 63 persone provenienti da zone sensibili e sono attualmente monitorate.