Si è tenuta questa mattina, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la cerimonia di sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito per l’affidamento degli orti sociali
Il progetto, curato dal Piano di Zona Ambito S2, ha visto la presenza di numerose autorità e dei rappresentati dei partner dell’iniziativa.
Sono intervenuti: l’On. Giovanni Baldi, Presidente della Commissione Attività Produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri Settori produttivi; la dott.ssa Assunta Medolla, Coordinatore del Piano di Zona Ambito S2 Cava de’ Tirreni-Costiera amalfitana; il dr. Alfredo Bisogno, Direttore U.O. Salute Mentale Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi DSM Area Nord Asl Salerno; Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania; Vincenzo Galdi in rappresentanza della Coldiretti Salerno; Vincenzo Siano, Presidente Onmic (Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili) Salerno.
Presente all’avvenimento anche il Sindaco della città metelliana Marco Galdi: “Esprimo la mia grande soddisfazione per la consegna di 60 orti che effettuiamo questa mattina. In questa fase di crisi economica per tante famiglie gestire un orto costituisce un momento significativo. In generale, però, il ritorno a questa pratica in uso nel tempo passato rappresenta un’attività molto utile per anziani e persone con disabilità. Cercheremo di trovare nuovi suoli per far fronte alle numerose richieste che ancora pervengono al nostro Piano di Zona”.