Home ZON News Orti in festa!

Orti in festa!

0
Orti in festa!

Orti in festa! Domenica 9 ottobre, nella Piana del Sele, gli orti di Legambiente aprono le porte ai cittadini per promuovere le buone pratiche di orticoltura.

[ads1]

Orti in festa! Festa nazionale di Legambiente sul tema dell’orticultura del verde urbano. L’iniziativa si tiene in provincia di Salerno nelle realtà della Piana del Sele, grazie ai volontari di Legambiente. Tre i circoli coinvolti per la giornata: Silaris, Vento in faccia e Occhi Verdi.

L’appuntamento è per domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00, ad Eboli, Battipaglia, Bellizzi e Pontecagnano Faiano. Quattro cittadine che raccontano le buone prassi del territorio con laboratori, visite e degustazioni che si susseguiranno durante la mattinata.

Aderisce all’iniziativa la società cooperativa Alma Seges.orti in festa

Gli eventi si terranno in contemporanea negli orti urbani di Battipaglia, Eboli, Pontecagnano e Bellizzi. I volontari poi si uniranno insieme agli Amici de La Bicicletta di Bellizzi e di FIAB Salerno – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che in sella alle loro bici faranno uno speciale percorso a tappe tra le quattro cittadine.

Ogni orto racconterà le attività degli ortolani, le storie e i  progetti presenti e futuri per queste piccole realtà.

La passeggiata in bici sarà anche un modo di partecipare alla Marcia per la Pace, e per avviare la campagna in difesa del suolo #people4soil raccogliendo le firme per una proposta di Legge Europea.

I cittadini potranno raggiungere i volontari in quattro punti delle cittadine. Ad Eboli in piazza della Repubblica, a Battipaglia presso gli orti di citttà in via Parmenide, a Bellizzi presso gli orti di città in via Macchiavelli e a Pontecagnano- Faiano presso il parco archeologico.

[ads2]