Home Eventi Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato

Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato

0
Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato

Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato questo il titolo della mostra realizzata con gli scatti di Massimo Sestini

[ads1] Alla presenza del Presidente della Repubblica e del Capo della Polizia, è stata inaugurata il 19 maggio u.s., alle ore 17.00, presso la Galleria di Alessandro VII del palazzo del Quirinale a Roma, la mostra Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato realizzata con gli scatti fotografici di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo of the year 2015.

Il fotografo, in occasione della realizzazione degli scatti per il calendario della Polizia di Stato 2016, volando con i modelli AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato suggestivi paesaggi del nostro Paese durante la fase del crepuscolo.

Le immagini da Lampedusa alle Alpi, mettono insieme, in un unico orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, unica per varietà ed armonia.

La Campania è stata immortalata in diversi scatti e una di queste foto è allegata al comunicato.

Il progetto nasce dalla volontà di mettere a disposizione del grande pubblico la visione di un’Italia mai vista, esclusivo privilegio dei piloti della Polizia di Stato nello svolgimento delle proprie funzioni.

La mostra è gratuita e rimarrà aperta dal 19 maggio al 5 giugno.

Per l’occasione sui profili Twitter della Polizia di Stato è stato lanciato appositamente l’hashtag #OrizzontidItalia.

Per le visite occorre la prenotazione seguendo le informazioni al link: http://palazzo.quirinale.it/mostre/2016_sestini/prenotamostra.html

[ads2]

Previous article Acqua Santo Stefano, la bufala ad Angri
Next article Mercato S.Severino, ruba cavi di rame: arrestato
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.