Il Comune di Baronissi affida agli “Aquilotti Irno” un campo da tennis dismesso ad Orignano che sarà trasformato in un nuovo impianto di calcio a cinque
[ads1]
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha comunicato quanto segue tramite il suo profilo Facebook. “Molte aree a Orignano sono dismesse ma oggi una di queste sarà completamente riqualificata. L’area in questione è un campo da tennis ormai non più in uso da molto tempo , sarà convertito in un nuovo impianto di calcio a cinque.
Il Comune di Baronissi lo affida con procedura di evidenza pubblica alla locale associazione “Aquilotti Irno” , famosa scuola-calcio della zona con sede attuale “Matteo Giordano – Francesco Schiavone” di Antessano.
Questa dovrà provvedere a breve alla completa riqualificazione con erba sintetica e copertura, spogliatoi e area verde attrezzata, revisione degli impianti e illuminazione a led.
Finalmente Orignano avrà una nuova struttura funzionale al servizio del territorio e specialmente dei giovani, i protagonisti assoluti ad utilizzare il nuovo campo”.
“Ristrutturare e mettere a norma gli impianti sportivi del territorio – osserva l’assessore allo sport, Maria De Caro – è uno degli obiettivi che la nostra amministrazione sta perseguendo nella convinzione che strutture adeguate siano la base per garantire la pratica sportiva di tanti giovani della città”.
[ads2]